DonatellArte

Chiusura della “Capsula del Tempo” a Coseano

Momento emozionante oggi al Comune di Coseano per la chiusura “Capsula del Tempo” in Piazza degli artisti in occasione dell’edizione del “Premio Arte Coseano” 2021.
Presenti il sindaco David Asquini l’assessore alla cultura ed artista organizzatore e ideatore dell’iniziativa Paolo Klavora, il Presidente della Comunità Collinare Luigino Bottoni e il consigliere regionale Leonardo Barberio – Consigliere Regionale FVG nonchè i sindaci di Dignano Vittorio Orlando, San Daniele Pietro Valent, San Vito di Fagagna Michele Fabbro.
Sono ben 85 le opere degli artisti inserite all’interno della capsula, 4 opere fatte dai bambini, e le memorie come giro filmati video contenute in un hard disk sulla storia del Premio e quest’evento che si riaprirà fra 100 anni. Nel frattempo agli artisti è fatto omaggio di un prezioso catalogo contenente le foto delle opere inserite che rimarrà a testimonianza di un evento e di un’iniziativa così importante. La capsula è esposta nella piazza degli artisti a Coseano e sarà visibile a tutti.
Tratto dalla pagina Facebook del Premio Arte Coseano.
Share